top of page

Orario settimanale

 I nostri corsi sono rivoltI esclusivamente ai soci

ORARIO SETTIMANALE

Captura de pantalla 2024-06-11 a las 15.31.01.png

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ

DESCRIZIONE ATTIVITÀ

YM FUNDAMENTALS / YM FUNDAMENTALS + RESPIRAZIONE

Pratica orientata a costruire basi solide per un movimento organico. Insistiamo sui principi fondamentali del movimento e dedichiamo tempo a impostare una buona respirazione con effetti benefici sia sul corpo che sulla mente. Adatta per qualsiasi corpo, qualsiasi età.

QI-BODY FLOW

Pratica che combina esercizi classici dell'allenamento a corpo libero, del Kung Fu e dell'Animal Flow, incentrata sull'attivazione del CORE e delle catene cinetiche. Ogni esercizio e sequenza si basa sulla sinergia di più skills come: forza, potenza, agilità, coordinazione, elasticità e fluidità unite ad un attento  lavoro sulla respirazione. Si termina con un automassaggio di punti specifici dei tessuti lavorati.

YM MOBILITY

Pratica inn cui ci si focalizza a costruire stabilità, forza e mobilità articolare in modo specifico. Una parte di questa lezione è dedicata a esercizi fasciali volti a prendersi cura di queste strutture così importanti nel corpo. Ogni mese si proporrano obiettivi diversi e l’insegnante offrirà indicazioni specifiche ai vari microlivelli nella classe in modo che ognuno possa adattare la sessione alle sue capacità.

YM AUTOPRATICA ASSISTITA

La vera pratica. Lezioni di gruppo in cui ogni alunno pratica la propria "sequenza personale". L'insegnante dedica tempo ad ogni alunno presente in sala, correggendo movimenti, proponendo esercizi specifici, progressioni e/o regressioni. Molto indicato a chi soffre di lesioni/condizioni di dolore per avere un'attenzione più personalizzata e specifica così come ad alunni avanzati che vogliono lavorare concretamente sulla propria pratica. La sequenza personale viene costruita con ogni alunno individualmente nelle consulenze individuali di valutazione del movimento/necessità legate al mensile "illimitato + programma ", tuttavia, se l'alunno ha già una sua pratica personale, può partecipare a queste lezioni con qualsiasi altro mensile che non includa le consulenze.

YM FLOW

Pratica basata sui principi essenziali del movimento combinati in maniera fluida e dinamica in sincronia ad una buona respirazione con effetti benefici sia sul corpo che sulla mente.

bottom of page