top of page

Programma di autopratica

Cos'è?

 

È un programma pensato per persone che intendono costruire una pratica personale di Yoga o movimento specifica per loro, sotto la supervisione di un insegnante esperto.

 

Perché?

Il tuo corpo è unico, anche la tua pratica deve esserlo. Costruire una pratica Yoga che onori la tua unicità individuale è una necessità. In questo modo il movimento acquista davvero un valore fondamentale e primitivo nella vita dell'individuo.

 

In queste sessioni costruiremo la TUA pratica e con il tempo la adatteremo passo dopo passo integrando progressioni ed esercizi specifici per raggiungere i TUOI obiettivi.

Il tuo corpo, il tuo movimento.

Come funziona?

Svolgiamo una sessione iniziale individuale (online o in presenza) per comprendere e analizzare le tue necessità e i tuoi obiettivi a livello di movimento. Ne programmeremo altre nell'arco del trimestre.

Progettiamo una pratica specifica per te, tenendo conto di cosa ti motiva, cosa funziona per te e cosa ti interessa, considerando la tua storia di infortuni e/o altre pratiche. Te la spiegheremo in una sessione individuale.

Vieni a praticare a scuola ogni settimana nelle sessioni di autopratica, in cui andremo a lavorare sulla TUA sequenza personale per avanzare nella pratica con dei benefici reali. Se ci segui online invece avrai accesso totale alle nostre lezioni in diretta o in differita.

Il tuo corpo è unico.
Anche la tua pratica Yoga deve esserlo.

La maggior parte delle pratiche Yoga sono generiche

Lavorano sulla base di stiramenti passivi e questo non è la soluzione a tutto, anzi!
 

 

In qualche momento ti avranno consigliato di fare Yoga

Magari hai svariati dolori corporali e senti anche tu l'intuizione che una pratica Yoga possa aiutarti, o magari pratichi già da qualche anno ma senti che ti mancano gli strumenti per raggiungere determinati obiettivi di mobilità.
 
 

Bene, ma di che tipo di pratica si ha bisogno?

Perché le differenze possono essere abissali. Fin ora, le pratiche Yoga si sono focalizzate solo sull'ottenimento della flessibilità finalizzato a raggiungere posture estetiche. Nelle lezioni di Yoga tradizionale manca un approccio specifico per rispondere alle necessità e alle particolarità di ogni alunno e fare in modo che la pratica possa essere un mezzo di evoluzione potente.

 
 

.

A Yoga-Marga
offriamo uno spazio dove esplorare ed apprendere:

  • la conoscenza del propiocorpo a livello anatomico e biomeccanico

  • le tecniche di respirazione più adatte al movimento

  • forza, mobilità, controllo, coordinazione, resistenza ed equilibrio
     

INIZIAMO A COSTRUIRE
LA TUA PRATICA DI YOGA?

90 MINUTI DI CONSULENZA INDIVIDUALE NEL TRIMESTRE

SESSIONE INDIVIDUALE DISEGNO DI PRATICA PERSONALIZZATA

QUERY SETTIMANALE VIA GOOGLE DOC

LEZIONI ILLIMITATE (IN PRESENZA, ONLINE, REGISTRATE)

Programma Autopratica trimestrale

300 €

300

IN PRESENZA & ONLINE

No plans available

Once there are plans available for pruchase, you'll see them here.

bottom of page